Rifacimento Tetti e Posa Fotovoltaico
Fare o rifare una copertura è spesso, un problema difficile da risolvere, perchè ogni lavoro deve essere studiato in modo completamente a sè stante, essendo le soluzioni molteplici.
La nostra Società è specializzata nella posa di Coperture di tutti i tipi sia metalici che tradizionali, ed è in grado di proporre di volta in volta la soluzione più opportuna per le reali esigenze del cliente.
Privilegiando sempre la Qualità rispetto al prezzo e scegliendo le migliori soluzioni presenti sul mercato, cerchiamo di coniugare i due aspetti nel miglior modo possibile. Oggi siamo in grado di risolvere ogni tipo di problema che il vostro tetto possa generare.
La tipologia di Soluzioni che si può proporre sono:
• Coperture con impianti Fotovoltaici
• Tetto in finto coppo con pannelli coibentati
• Tetti in lamiera (garantisce delle caratteristiche fisico meccaniche di assoluta affidabilità per una larga fascia di applicazioni e un vantaggioso riscontro economico)
• Tetti coibentati ai fini del rispetto dell'attuale normativa per il risparmio energetico (Dlgs 311 del 29/12/2006)
Rimozione Eternit
Un Tecnico si occuperà in via preventiva di relazionare, dopo opportuno sopralluogo in sede, il tipo d'intervento da attuare in relazione al manufatto posto in opera. il sopralluogo servirà a costituire della documentazione tecnica per predisporre il successivo intervento. Potranno essere rilevate misure e spessori, foto e filmati pre e post intervento smaltimento amianto.
Ecco le tecniche e le fasi d'intervento che Germani Srl si attiene, per lo smaltimento dei materiali contenenti Amianto.
• Rimozione Eternit: le operazioni devono essere condotte salvaguardando l'integrità del materiale in tutte le fasi dell'intervento. Comporta la produzione di una quantità di rifiuti contenenti amianto che devono essere correttamente smaltiti. Per la rimozione delle lastre di copertura occore effettuare sostanzialmente le seguenti operazioni: Rimozione dei chiodi di fissaggio, evitando la rottura delle lastre, palettizazione delle lastre e disposizione del bancale con le lastre in zona appartata e non trasitabile per gli automezzi. I bancali con le lastre in cemento-amianto dovranno essere avvolti in film di polietilene di adeguato spessore, etichettati e tramite un trasporto autorizzato verrano conferite in discarica autorizzata unitamente al meteriale d'uso (tute, filtri, materiale aspirato), anch'esso insaccato e sigillato.
• Incapsulamento: possono essere impiegati prodotti impregnanti e prodotti ricoprenti, che penetrano nel materiale legando le fibre di amianto tra loro e con la matrice cementizia, che formano una spessa membrana sulla superficie del manufatto. Il trattamento deve essere effettuato con attrezzature idonee che evitino la liberazione di fibre di amianto nell'ambiente.
Tutte le operazioni di rimozione del materiale contenente amianto sono eseguite nel rispetto dell normativa generale in materia di sicurezza sul lavoro e di quella specifica (D. Lgs. 81/08), che disciplina l'attività di rimozione di materiali contenenti amianto.
Il personale presente nel cantiere, estraneo alle opere di rimozione, viene preventivamente informato e nel corso dei lavori è interdetto l'accesso alla zona lavori, ad ogni nostro operatore sono forniti adeguati D.P.I. come da normativa CEE: Una tuta intera in Tyvek con cappuccio, polsiere e cavigliere elastiche - Caschi prottetivi - Scarpe antinfortunistica - Mezzi di protezione individuali delle vie respiratorie.
Al termine dei lavori viene rilasciata tutta la documentazione attestante l'avvenuto smaltimento del materiale rimosso in impianto autorizzato.
Coperture, pannelli isolanti, pannelli portacoppo, pannelli coibentati, finto coppo, rifacimento tetti, linee vita, recupero coppi e tanto altro.
Germani Srl in Quartiano (Lodi)